Cos'è
Quattro voci per quattro narratori. È questo il sottotitolo dell’edizione 2024 della rassegna Incontri con l’Autore promossa dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale. Si tratta di un appuntamento fisso nella programmazione culturale di Camposampiero, che da più di mezzo secolo porta nella cittadina antoniana scrittrici e scrittori, noti e meno noti, ponendo un’attenzione costante alla qualità della proposta letteraria.
Dopo la positiva sperimentazione dello scorso anno viene confermata la formula che prevede la presenza di quattro attori e attrici, che affiancheranno gli scrittori e le scrittrici prestando la loro voce per la lettura di brani tratti dai libri presentati.
Chiusura giovedì 28 novembre, sempre alle 20.45 in sala Filarmonica, con Nella stanza dell’imperatore, Fazi 2024, opera seconda di Sonia Aggio, finalista allo strega 2024. Un romanzo storico avvincente e ricco di colpi di scena che ripercorre le vicende di un uomo straordinario che, partendo da semplice soldato, riuscì a cambiare le sorti del suo Impero conquistando la corona. Alla voce Federico Pinaffo
Conduce l’incontro Maria Camilla Bellinato.
Ingresso libero a tutte le serate in programma
Collabora all’organizzazione la Libreria Costeniero di Camposampiero.
Per informazioni
Biblioteca comunale: Telefono 049 9300255 – Email: biblioteca@comune.camposampiero.pd.it