Cos'è
Quattro voci per quattro narratori. È questo il sottotitolo dell’edizione 2024 della rassegna Incontri con l’Autore promossa dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale. Si tratta di un appuntamento fisso nella programmazione culturale di Camposampiero, che da più di mezzo secolo porta nella cittadina antoniana scrittrici e scrittori, noti e meno noti, ponendo un’attenzione costante alla qualità della proposta letteraria.
Dopo la positiva sperimentazione dello scorso anno viene confermata la formula che prevede la presenza di quattro attori e attrici, che affiancheranno gli scrittori e le scrittrici prestando la loro voce per la lettura di brani tratti dai libri presentati.
Terzo appuntamento mercoledì 13 novembre con il fortunato romanzo di Manuela Faccon, Vicolo Sant’Andrea 9, Feltrinelli 2023, un romanzo intimo e intenso sulla dignità al femminile, sui sacrifici che comporta la lealtà, verso il prossimo e verso se stessi. Una voce potente, nuova, ma con una musicalità antica. Una curiosità, il romanzo è stato il più prestato dalla biblioteca di Camposampiero nel primo semestre 2024. Letture a cura di Laura Favaretto.
Conduce l’incontro Donata Riccitiello.
Ingresso libero a tutte le serate in programma
Collabora all’organizzazione la Libreria Costeniero di Camposampiero.
Per informazioni
Biblioteca comunale: Telefono 049 9300255 – Email: biblioteca@comune.camposampiero.pd.it