Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Il Comune è “trasparente”, online la relazione di fine mandato

Pubblicata il 03/03/2014

La pubblicazione della relazione di fine mandato è prevista per legge e permette di avere una fotografia di quanto effettuato da parte dell’amministrazione comunale nel corso degli ultimi 5 anni (anni 2009-2013).

Da tale relazione, oltre a una serie di dati statistici e conoscitivi del Comune, si possono ricavare informazioni sul sistema e sugli esiti dei controlli interni, su eventuali rilievi della Corte dei Conti, sulle azioni intraprese per il rispetto dei saldi di bilancio, sulla situazione finanziaria e patrimoniale, sull’indebitamento del Comune.

Grazie ad una gestione oculata che ha posto l’attenzione al contenimento deicosti e all’eliminazione degli sprechi, a fronte della costante riduzione delle entrate (ovvero dei trasferimenti dallo Stato), negli ultimi 5 anni - spiega il sindaco - siamo comunque riusciti a diminuire l’indebitamento del Comune, pagando in sostanza i mutui contratti per le opere pubbliche effettuate nel corso degli anni.

E, così Camposampiero - conclude soddisfatto il sindaco - va considerato un comune virtuoso, che ha sempre garantito l’offerta inalterata dei servizi, in particolare nel settore sociale, nel rispetto del patto di stabilità.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Relazione fine mandato 28_02_2014.pdf 1.15 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto